Earth 2
Civilians, arriva su Earth2: ecco come automatizzare i processi
L’implementazione di “civilians” su Earth2 consente di automatizzare i processi di raiding, e di accumulare più semplicemente E-ther.
Introduzione all’aggiornamento dei civili su earth2.io
Da qualche giorno, agli inizi di giugno 2023, è stata implementata su Earth 2 la nuova funzionalità denominata “Civilians”, ovvero la possibilità di sintetizzare all’interno dei propri territori dei “civili” il cui compito sarà (a seconda delle loro competenze) automatizzare una serie di processi all’interno del gioco, ed in particolar modo il processo di raiding.
L’atteso aggiornamento sui civili di earth2.io è quindi finalmente arrivato, introducendo nuove funzionalità e meccaniche di gioco all’interno del metaverso. Questo aggiornamento permette ai giocatori di semplificare e automatizzare diversi compiti, tra cui l’organizzazione e la pianificazione di raid ripetitivi contro le stesse proprietà. In questo articolo, esamineremo in dettaglio le caratteristiche e le funzioni dei civili in earth2.io e come essi possono migliorare l’esperienza di gioco in questo affascinante metaverso.
“Sebbene lo sviluppo di Earth2 a nostro avviso si sia troppo rallentato, crediamo, per chi ha già cominciato da un pò di tempo a partecipare a questo progetto, che gli sviluppi degli ultimi mesi con Cydroids, Raids e Civilians, lascino ben sperare…”
Cos’è earth2.io?
Earth2.io è un concetto futuristico per una seconda Terra, un metaverso che si colloca tra la realtà virtuale e quella fisica, dove le geolocalizzazioni del mondo reale corrispondono a ambienti virtuali generati dagli utenti. Questi ambienti possono essere posseduti, acquistati, venduti e, nel prossimo futuro, personalizzati in profondità.
“L’aggiornamento Civilians consente di automatizzare la razzia di E-Ther e la trasformazione in Essence. Se davvero un giorno questa diventerà un token crypto, forse vale la pena oggi provare ad automatizzarne i processi di accumulazione.”
I civili: chi sono e cosa fanno?
I civili sono esseri semi-senzienti sintetizzati dai giocatori e impiegati per automatizzare l’esecuzione di varie attività legate ai raid, eliminando così la necessità per il giocatore di svolgere manualmente ogni singolo compito. I civili risultano fondamentali per i giocatori che possiedono un ampio portafoglio di proprietà, permettendo loro di gestire tutte le attività in modo efficiente. Tuttavia, i civili possono anche essere utilizzati dai giocatori che desiderano ridurre il carico di lavoro manuale in generale.
Ecco di seguito uno screenshot che rende immediato capire come possono essere sintetizzati tali Civilians:
Tipi di civili e loro funzioni
L’aggiornamento introduce cinque diverse classi di civili, ognuno dei quali con specifiche abilità e compiti. Di seguito, una breve descrizione di ciascuna classe:
- Analista dei dati: analizza le proprietà e i dati sui droidi per fornire informazioni utili al giocatore.
- Tecnico dei droidi: ricarica automaticamente i droidi quando sono inattivi.
- Dispenser di Etere: distribuisce automaticamente l’E-ther raccolto dai droidi.
- Comandante del raid: permette di assegnare ai droidi il compito di effettuare raid automatici, anche se ripetuti sulla stessa proprietà.
- Pilota di droidi: poco si sa su questa classe, se non che possono utilizzare un simulatore di volo all’interno del Mentar per svolgere missioni specifiche con un droide.
In futuro, saranno introdotte altre classi di civili, come lo Specialista dei gioielli e il Ranger.
Come si sintetizzano i civili?
I civili vengono creati dal Mentar utilizzando l’E-ther. Il costo stimato per creare un civile è di circa 20 E-ther, anche se questo valore potrebbe cambiare prima del lancio ufficiale. Considerando un massimo di 5 civili per proprietà, il costo totale per un set completo sarebbe di circa 100 E-ther, pari a 6 Essence secondo i tassi di conversione attuali.
La produzione di civili avviene su base individuale per ogni proprietà, e non è possibile creare un gruppo di civili contemporaneamente. Tuttavia, sembra che sarà possibile mettere in coda la produzione di più civili, evitando così la necessità di tornare alla schermata di creazione ogni volta che si desidera produrre un nuovo civile.
Fazioni e vantaggi
L’aggiornamento introduce anche tre fazioni iniziali: la Space Force Faction, la Rebel Force Faction e la Faction of the Ancient Egyptian Gods. È probabile che ciascuna di queste fazioni offra vantaggi e benefici aggiuntivi, anche se al momento non sono disponibili molte informazioni a riguardo.
Gestione dei civili e interazione con il gioco
I civili possono essere sintetizzati e gestiti tramite l’interfaccia di gestione dei civili, accessibile dalla pagina di gestione dei raid. Qui, i giocatori possono avere una panoramica dell’energia rossa disponibile e scegliere di gestire i propri civili suddividendoli per proprietà.
Per sintetizzare un civile, è necessario possedere una proprietà composta da almeno 4 tessere. Il motivo di questa scelta risiede nel fatto che l’energia rossa è necessaria per sostenere i civili, e quelli presenti su proprietà con meno di 4 tessere non contribuiranno ad alcun guadagno di E-ther o energia rossa, poiché i raid non sono supportati su queste proprietà. L’unico modo per ottenere energia rossa al momento è attraverso raid di successo su proprietà nemiche.
Livelli di esperienza e padronanza occupazionale
I civili appena sintetizzati iniziano al livello 1 di padronanza occupazionale e con 0 punti esperienza (XP). Essi guadagnano XP ogni volta che l’E-ther viene saccheggiato con successo e dispensato sulla loro proprietà, sia che si tratti di raid manuali o automatici. Per ogni E-ther dispensato, vengono distribuiti 100 XP tra tutti i civili presenti sulla proprietà.
Il livello di XP, noto anche come livello di padronanza occupazionale, determina la competenza di un civile nel proprio lavoro. Ogni volta che un civile raggiunge un livello superiore, sblocca ulteriori abilità e benefici che migliorano direttamente la sua efficienza e velocità, fino al livello 6, oltre il quale non guadagnerà più XP fino al rilascio di nuovi livelli.
Strategie di raid e utilizzo dei civili
L’aggiornamento dei civili offre ai giocatori nuove opzioni strategiche per i raid, tra cui la possibilità di pianificare raid automatici su proprietà selezionate. Ad esempio, il Comandante del raid può essere impostato per attaccare automaticamente le stesse proprietà più volte, garantendo una maggiore efficienza nell’esecuzione dei raid.
Di conseguenza, i giocatori che desiderano massimizzare i loro guadagni e l’efficienza dei raid farebbero bene a sfruttare al meglio le abilità e le funzioni dei civili. Tuttavia, è importante anche prestare attenzione alla gestione delle risorse, come l’energia rossa, per mantenere i propri civili impegnati e produttivi.
Conclusioni
L’aggiornamento dei civili su earth2.io rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione del metaverso, offrendo ai giocatori nuove opportunità e strategie per migliorare la loro esperienza di gioco. L’automazione delle attività legate ai raid e la possibilità di personalizzare e ottimizzare le proprie proprietà attraverso l’utilizzo dei civili sono solo alcune delle interessanti novità introdotte con questo aggiornamento. I giocatori di earth2.io hanno ora ancora più motivi per immergersi in questo affascinante e coinvolgente metaverso.
Approfondimenti
Earth 2: Aggiornamenti Recenti e Criticità Persistenti
Earth 2 ha recentemente raggiunto un traguardo significativo con il lancio del sistema di Land Upgrades. Durante questo evento, sono stati bruciati 12.257.101 $ESS, riflettendo l’alto livello di coinvolgimento e dedizione della comunità esistente. La decisione di Earth 2 di bruciare il 50% della propria quota, pari a 6.133.105 $ESS, evidenzia l’impegno della piattaforma nel migliorare il valore e la sostenibilità del progetto. Tuttavia, nonostante questi sviluppi positivi, la piattaforma continua ad affrontare importanti criticità legate all’attrazione di nuovi utenti e alla trasformazione degli investimenti esistenti.
Celebrazione dei Top 10 Giocatori
Durante il giorno di lancio del sistema di Land Upgrades, dieci giocatori si sono distinti per la loro partecipazione attiva e sostanziale. Questi giocatori, i cui nomi sono stati divulgati con il loro consenso, hanno dimostrato un forte impegno non solo nel nuovo sistema di Land Upgrade, ma anche nel supporto complessivo al progetto Earth 2.
Earth 2 ha ottenuto il permesso da questi giocatori di divulgare i loro nomi prima della pubblicazione della lista, rispettando la richiesta di anonimato per alcuni di loro. Questi giocatori hanno speso la maggior quantità di Essence nel giorno di lancio del sistema di Land Upgrade, dimostrando la dedizione della comunità di Earth 2.
Aggiornamenti Recenti
Yellow Energy
La prossima settimana vedrà il lancio degli upgrade Land con Essence+Yellow Energy, mentre il team di valutazione dei contributi di contenuti comincerà a concludere le richieste che sono state contrassegnate per il rifiuto. Alcune delle richieste aperte verranno approvate, e i giocatori con richieste in sospeso sono invitati a rivedere le loro submission in base alle linee guida precedentemente condivise.
Importante, Earth 2 elaborerà il primo lotto di rifiuti senza penalità XP Yellow Energy e senza tassi di penalità Essence. Tuttavia, andando avanti, i giocatori possono aspettarsi un miglioramento nel sistema Yellow Energy, con le richieste che passeranno allo stato “Under Investigation” e poi rapidamente a “Approved” o “Rejected”. Questo dovrebbe permettere di liberare rapidamente l’Essence dai vincoli di staking, migliorando la qualità e la credibilità delle submission dei contenuti.
E2V1 Pre-Alpha Testing
Le prime notifiche per gli inviti al test Pre-Alpha di E2V1 saranno inviate nelle prossime settimane. Nel frattempo, è possibile visitare la pagina YouTube di Earth 2 e il profilo X del CEO di Earth 2 per video e anticipazioni sui progressi di E2V1. Di recente sono stati condivisi filmati di megacittà, tile art e location popolari per mostrare le incredibili iniziative della community.
Criticità e Sfide Future di Earth 2
Nonostante gli sforzi e le innovazioni continue, Earth 2 sembra affrontare diverse sfide cruciali che potrebbero influire sul suo futuro a lungo termine. Esaminiamo più da vicino queste criticità e cosa potrebbero significare per la piattaforma e i suoi utenti.
Comunità Chiusa
A tre anni dal lancio iniziale, Earth 2 appare come un’economia con una comunità chiusa, incapace di espandersi oltre il suo attuale bacino di utenza. Questo fenomeno è preoccupante per diversi motivi:
- Limitata Crescita di Utenti: La piattaforma non riesce ad attirare nuovi utenti dall’esterno, limitando il potenziale di crescita. La mancanza di nuovi giocatori significa meno investimenti, meno partecipazione alle attività in-game e una comunità che non può rinnovarsi e crescere organicamente.
- Saturazione del Mercato Interno: Con una base di utenti stabile ma non in espansione, il mercato interno rischia di saturarsi. Questo potrebbe portare a una riduzione delle transazioni, meno scambi di proprietà e, in ultima analisi, una diminuzione dell’entusiasmo e dell’attività all’interno del gioco.
- Dipendenza dagli Utenti Attuali: La sostenibilità di Earth 2 dipende fortemente dai giocatori attuali. Se questi decidono di abbandonare la piattaforma per qualsiasi motivo, la comunità potrebbe ridursi drasticamente, mettendo a rischio l’intero ecosistema.
Motore per la Costruzione del Metaverso
Per evolversi e attrarre nuovi utenti, Earth 2 deve rilasciare un motore avanzato per la costruzione del metaverso. Questo strumento è essenziale per diversi motivi:
- Creazione di Contenuti: Un motore avanzato permetterebbe ai giocatori di creare contenuti più complessi e interattivi, aumentando il valore e l’attrattiva della piattaforma. La possibilità di costruire e personalizzare mondi virtuali dettagliati potrebbe attrarre creatori di contenuti, sviluppatori di giochi e altri professionisti del settore.
- Esperienze Immersive: Un motore avanzato migliorerebbe le esperienze immersive offerte da Earth 2, rendendole più realistiche e coinvolgenti. Questo potrebbe attrarre utenti alla ricerca di esperienze di realtà virtuale di alta qualità, ampliando il bacino di utenza.
- Flessibilità e Innovazione: Un motore di costruzione avanzato darebbe ai giocatori e agli sviluppatori la flessibilità di sperimentare nuove idee e innovazioni all’interno del metaverso, contribuendo alla continua evoluzione della piattaforma.
Utility Token e Valore dei Tiles
La trasformazione degli utility token come l’Essence e il valore dei tiles in E$ (valuta virtuale con 1 E$ = 1 USD) in token blockchain rappresenta un altro punto cruciale per il futuro di Earth 2:
- Liquidità degli Investimenti: Attualmente, gli investimenti dei giocatori sono sostanzialmente immobilizzati all’interno del gioco. La trasformazione in token blockchain potrebbe offrire una maggiore liquidità, permettendo ai giocatori di scambiare i loro investimenti su mercati esterni e aumentare il valore percepito delle loro proprietà virtuali.
- Trasparenza e Sicurezza: Utilizzando la tecnologia blockchain, Earth 2 potrebbe migliorare la trasparenza e la sicurezza delle transazioni, rendendo il sistema più affidabile e attrattivo per nuovi investitori.
- Interoperabilità: I token blockchain potrebbero facilitare l’interoperabilità con altre piattaforme di metaverso e applicazioni decentralizzate, creando nuove opportunità di integrazione e collaborazione.
Prospettive Future
La speranza per il futuro di Earth 2 risiede nella sua capacità di affrontare queste sfide e implementare le necessarie innovazioni. Ecco alcune possibili direzioni che potrebbero aiutare a trasformare Earth 2 in un metaverso veramente aperto e prospero:
- Espansione della Comunità: Investire in campagne di marketing mirate e collaborazioni con altre piattaforme di metaverso per attirare nuovi utenti e diversificare la base di giocatori.
- Sviluppo Tecnologico: Accelerare lo sviluppo e il rilascio del motore di costruzione del metaverso e dei token blockchain, offrendo nuove funzionalità e miglioramenti che possano attrarre una più ampia gamma di utenti e investitori.
- Incentivi per i Creatori: Offrire incentivi e supporto ai creatori di contenuti per sviluppare esperienze innovative all’interno di Earth 2, aumentando l’attrattiva e il valore della piattaforma.
- Comunicazione e Trasparenza: Mantenere una comunicazione aperta e trasparente con la comunità, ascoltando il feedback degli utenti e rispondendo rapidamente alle loro preoccupazioni e suggerimenti.
Soltanto il tempo dirà se queste misure saranno sufficienti per trasformare Earth 2 in un metaverso veramente aperto e prospero, capace di attrarre nuovi utenti e offrire un valore sostenibile a lungo termine ai suoi giocatori.
Approfondimenti
Earth 2 alla GDC 2024 con MetaGravity: quale Futuro?
Scopri come la collaborazione tra Earth 2 e MetaGravity sta avanzando il futuro dei metaversi e dei giochi, migliorando scalabilità e immersione. Segui il GDC 2024 in streaming per dettagli sulle innovazioni.
Introduzione
L’innovativo progetto Earth 2 si prepara a fare un’importante apparizione alla Game Developers Conference (GDC) 2024 a San Francisco. In collaborazione con MetaGravity, Earth 2 dimostrerà le ultime evoluzioni nel campo dei metaversi, introducendo nuove frontiere per giochi e realtà virtuali su scala iper-massiva.
Earth 2 al GDC 2024
Al GDC 2024, Earth 2 e MetaGravity presenteranno una versione giocabile di Earth 2 Version 1 (E2V1). Questa demo sarà collocata in una posizione di rilievo, tra gli stand di Meta e Unity, e offrirà ai visitatori la possibilità di esplorare un pianeta digitale dettagliato, dall’ampiezza cosmica alle singole foglie d’erba, con transizioni completamente fluide. Gli aspetti demostrativi di E2V1 includeranno la navigazione libera in modalità camera, la generazione di avatar e veicoli, e varie simulazioni ambientali come il cambio delle stagioni e l’alterazione delle condizioni atmosferiche, mostrando così l’innovativa capacità di Earth 2 di creare mondi digitali immersivi.
Capacità Rivoluzionarie di MetaGravity
MetaGravity sta ridefinendo il campo dello sviluppo dei giochi con il suo motore HyperScale Engine, progettato per superare le sfide imposte dalle tradizionali tecnologie infrastrutturali dei giochi. Questo motore avanzato affronta le limitazioni legate alla gestione degli elementi AI complessi, al contenuto generato dagli utenti in continua espansione e alle elevate quantità di giocatori contemporanei, che stanno delineando il futuro dei giochi multiplayer.
Il HyperScale Engine di MetaGravity permette a giochi esistenti e nuovi di scalare fino a milioni di utenti simultanei, oggetti digitali e AI, con una facilità e una semplicità senza precedenti. Questo apre possibilità creative senza precedenti, consentendo lo sviluppo di mondi virtuali veramente illimitati, senza più dover ricucire mondi frammentati o combattere contro i colli di bottiglia dei server.
Uso Pratico e Benefici di MetaGravity
MetaGravity ha trovato applicazione in una varietà di settori oltre ai giochi, inclusi gli organizzatori di eventi virtuali, i costruttori di mondi per metaversi, le comunità Web 3 e altro ancora. Le soluzioni offerte supportano lo sviluppo di spazi comunitari sociali massivi, piattaforme di contenuto generato dagli utenti (UGC) che permettono la creazione di mondi su larga scala, e comunità Web 3 che possono scalare i giochi fino alla dimensione della loro base di utenti.
Vantaggi Tangibili del HyperScale Engine
- Scala Immensa: Il motore offre una scalabilità 100 volte superiore rispetto alle soluzioni attuali, permettendo una potenza computazionale immensa per renderizzare AI complesse, paesaggi generati proceduralmente e contenuti creati dagli utenti.
- Costi Ridotti: La tecnologia rivoluzionaria di Partizionamento Causale™ riduce i costi dei server e l’uso di elettricità fino al 99%, eliminando la necessità di complessi sistemi di sharding e di comunicazione server ridondante.
- Semplicità di Integrazione: HyperScale Engine si integra facilmente con i giochi esistenti e le tecnologie, riducendo la complessità dello sviluppo e permettendo una rapida iterazione, indipendentemente dal punto di partenza.
Casistica e Collaborazioni
La tecnologia di MetaGravity ha già trovato applicazione in progetti ambiziosi come Star Atlas, un MMO di esplorazione spaziale che sfrutta avanzate personalizzazioni degli avatar e gameplay di tipo shooter. Altri esempi includono Wilder World per corse ad alta fedeltà e Edge of Chaos, un MMORPG di fantasy medievale, che dimostrano la versatilità e la potenza del motore HyperScale.
Conclusione
La collaborazione tra Earth 2 e MetaGravity non solo migliorerà significativamente la piattaforma Earth 2, ma segna anche un passo avanti nell’evoluzione dei giochi e dei metaversi, stabilendo nuovi standard di scalabilità, prestazioni ed esperienze immersive per i giocatori in un mondo digitale geograficamente accurato. Non potrai essere presente al GDC 2024? Nessun problema! Assicurati di seguire gli eventi coperti in streaming per scoprire da vicino il futuro dei giochi su scala ipermassiva direttamente dalla comodità della tua casa.
Earth 2
Earth 2: nuovo Whitepaper al GDC 2024 con Metagravity
Earth 2 presenta su discord il nuovo whitepaper e si prepara a presentare la versione E2V1 al GDC 2024
Il recente aggiornamento del whitepaper di Earth 2, inizialmente condiviso sul canale ufficiale Discord del progetto e presto disponibile anche sul sito ufficiale, rivela evoluzioni tecniche e concettuali interessanti, delineando un futuro ricco di possibilità per il metaverso geolocalizzato. In questo articolo approfondiremo in dettaglio le sette innovazioni chiave che stanno plasmando la visione di Earth 2, considerando che, dopo quasi tre anni di attesa, forse vedrà la luce la versione alpha del progetto in scala Terra 1:1 grazie anche alla partnership in corso con Metagravity, con cui Earth 2 parteciperà alla Gaming Developer Conference 2024 di San Francisco.
1. Metaverso Geolocalizzato
Il progetto Earth 2 è ambizioso: mira a creare una replica digitale del nostro pianeta in scala 1:1. Questa visione mette in comunicazione diretta la realtà fisica con quella virtuale, offrendo un nuovo spazio dove realtà geografica e interazioni digitali si fondono. Gli utenti possono così esplorare versioni virtuali dei luoghi reali in cui vivono, lavorano o desiderano visitare, fornendo un contesto familiare ed estremamente dettagliato per un’esperienza utente senza precedenti nel campo dei metaversi.
2. Land e EcoSim
Il concetto di proprietà terriera (land) rappresenta il cuore pulsante di Earth 2. Gli utenti hanno la possibilità di acquistare terreni virtuali che riflettono località del mondo reale. Queste terre virtuali non sono solo basi per costruzioni o esplorazioni, ma anche centri di estrazione per risorse come l’E-ther e l’Essence. Queste risorse sono cruciali per alimentare l’EcoSim, un simulatore economico che imita le complessità delle economie reali, gestendo risorse, produzione, e commercio all’interno di Earth 2.
3. Essence e E-ther
Essence è un token ERC-20 che funge da colonna vertebrale per molte delle attività economiche dentro Earth 2. Serve per costruire infrastrutture, alimentare macchinari e come valuta di scambio. L’E-ther, d’altro canto, è una materia instabile che si genera automaticamente nelle proprietà terriere e può essere convertita in Essence. Questo processo aggiunge un livello di strategia alla gestione delle risorse, poiché i giocatori devono bilanciare l’estrazione e la conversione in modo efficiente.
4. Rendering in Tempo Reale e Biome Generation System
Il motore proprietario di Earth 2 permette il rendering in tempo reale di paesaggi e biomi globali. Questo sistema non solo genera terreni realistici e visivamente accattivanti ma lo fa con una precisione ecologica e geografica che rispecchia il vero ambiente terrestre. Il sistema di generazione dei biomi, in particolare, consente di riprodurre con precisione la flora, la fauna e le condizioni climatiche delle varie regioni del mondo, aumentando l’immersione e l’interattività.
5. Mini-Giochi e Interazione Multiplayer
I mini-giochi rappresentano una componente fondamentale dell’interattività in Earth 2. Questi giochi, che vanno dalla semplice raccolta di risorse alla partecipazione a sfide complesse e combattimenti, permettono agli utenti di interagire in modi che vanno oltre la semplice esplorazione, fornendo una piattaforma per la competizione, la collaborazione e la comunità. Il sistema multiplayer, inoltre, supporta un grande numero di giocatori contemporaneamente, mantenendo la coerenza e la stabilità dell’esperienza di gioco.
6. AR e VR
L’integrazione di tecnologie di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) è prevista per espandere ulteriormente le possibilità di immersione. Queste tecnologie permetteranno agli utenti di percepire e interagire con il mondo virtuale in maniere ancora più profonde, da semplici tour virtuali a complesse interazioni sociali e commerciali, portando Earth 2 al livello successivo di esperienza utente.
7. Autonomia Finanziaria
La strategia di autofinanziamento di Earth 2 ha permesso al progetto di crescere in modo organico e indipendente, senza la pressione di rendimenti immediati imposti da capitali di rischio esterni. Questa indipendenza finanziaria ha facilitato una maggiore focalizzazione sullo sviluppo a lungo termine del metaverso, con decisioni prese in base agli interessi della comunità di giocatori piuttosto che agli obiettivi finanziari di breve termine.
In conclusione, il recente whitepaper di Earth 2 non solo ribadisce l’impegno del progetto nel creare un’esperienza utente rivoluzionaria ma apre anche la porta a nuove possibilità di interazione, economia e tecnologia nel campo dei metaversi. Con queste innovazioni, Earth 2 si posiziona come un leader nell’esplorazione delle potenzialità di mondi virtuali interconnessi e geograficamente accurati. Inoltre, Earth 2, in collaborazione con Metagravity, parteciperà alla Game Developers Conference (GDC) 2024 a San Francisco, dove presenterà la versione alpha E2V1 ai visitatori, offrendo un’anteprima esclusiva delle sue capacità e delle nuove funzionalità implementate.
Riferimenti:
Potete scaricare il whitepaper completo da questo link
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