Approfondimenti
La guida al crafting di gioielli Tier 3 su Earth2
Earth 2 ha introdotto a fine gennaio 2022 i gioielli Tier 3: vediamo come creare sia quelli base che i nuovi 28 tipi differenti
Uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati dal team di sviluppo di Earth2 è stata l’introduzione del crafting di gioielli Tier 3, che si aggiungono così a quelli che già si potevano produrre e di cui avevamo stilato una apposita guida. A partire dal giorno 17 gennaio 2022 è stato possibile provare le nuove combinazioni tra gioielli nell’ambiente di test, e poi successivamente a partire dal 20 gennaio 2022, la novità è stata “approvata” ed ora è possibile produrre nell’ambiente di Earth 2 i nuovi gioielli Tier 3, con addirittura 28 nuove possibili colori generati dalla combinazione dei Tier 3 base.
Creare gioielli Tier 3 dei colori originari o base
Nella nostra analisi proviamo a procedere per gradi. Innanzitutto è possibile creare gioielli Tier 3 dei colori base, o preferiamo dire colori originari, essendo i medesimi di quelli che si trovano “in natura” prodotti quotidianamente dai terreni di proprietà.
Per ottenere un gioiello di colore originario Tier 3 sono necessari tre gioielli del medesimo coloro Tier 2, e siccome per creare un gioiello Tier 2 sono necessari tre gioielli Tier 1, il conto è presto fatto:
3 gioielli Tier 1 = 1 gioiello Tier 2 da cui
3 gioielli Tier 2 = 1 gioiello Tier 3 e sostituendo
9 gioielli Tier 1 = 1 gioiello Tier 2
quindi se volessimo creare un gioiello Tier 3 azzurro occorrerebbero tre gioielli Tier 2 azzurri, ovvero 9 gioielli azzurri originari Tier 1. Ecco qui di seguito il procedimento:
Il medesimo procedimento si adotta allo stesso modo per generare i Tier 3 base dai colori originari: si avranno così a disposizione gioielli Tier 3 blu, grigio, ocra, sabbia, giallo, verde e nero, solo per maggiore esemplificazione procediamo qui di seguito allo screenshot di un Tier 3 nero (anche detto “oil)
Insomma, senza dilungarci, si procede allo stesso modo per tutti i colori primari.
I nuovi colori dei gioielli Tier 3: ecco le 28 combinazioni possibili
Dalla combinazione dei gioielli Tier 3 dei colori base od originari, è possibile generare 28 combinazioni con nuovi gioielli di colore differente. Le combinazioni danno luogo alle seguenti sfumature cromatiche (alcune le abbiamo tradotte in italiano, indicando tra parentesi il nome relativo in inglese solo quando esso fosse del tutto dissimile dalla nostra denominazione):
Ambra, Andalusite, Aquamarina, Ardesia (in inglese “slate”), Azzurrite, Crisoberillio (in inglese “catseye”), Crisocolla, Eliotropio (in inglese “bloodstone”), Granato, Giada, Malachite, Occhio di Tigre (in inglese “tigereye”), Ossidiana, Prehnite, Peridoto, Pietra del sole (in inglese “sunstone”), Pirite, Rubino, Serpentina, Smeraldo, Sodalite, Spinello, Tanzanite, Titanite, Topazio, Turchese e Zircone.
Vediamo ora nel dettaglio come si creano tutti questi gioielli, rispettando l’ordine in cui li abbiamo sopra riportati.
Ambra
Per creare un gioiello ambra sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
giallo + ocra = ambra
Il gioiello ambra una volta in slotting incrementa la produzione di “iron ore” e di metalli preziosi del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Andalusite
Per creare un gioiello andalusite sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
antracite + sabbia = andalusite
Il gioiello antracite una volta in slotting incrementa la produzione di carbone e sabbia del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Acquamarina
Per creare un gioiello acquamarina sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
blu + verde = acquamarina
Il gioiello acquamarina una volta in slotting incrementa la produzione di acqua e legno del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Ardesia (in inglese “slate”)
Per creare un gioiello ardesia sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
sabbia + grigio = ardesia
Il gioiello ardesia una volta in slotting incrementa la produzione di calcare e sabbia del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Azzurrite
Per creare un gioiello azzurrite sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
blu + nero = azzurrite
Il gioiello azzurrite una volta in slotting incrementa la produzione di acqua e petrolio del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Crisoberillio (in inglese “catseye”)
Per creare un gioiello crisoberillio sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
nero + giallo = crisoberillio
Il gioiello crisoberillio una volta in slotting incrementa la produzione di petrolio e sabbia del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Crisocolla
Per creare un gioiello crisocolla sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
antracite + blu = crisocolla
Il gioiello crisocolla una volta in slotting incrementa la produzione di acqua e carbone del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Eliotropio (in inglese “bloodstone”)
Per creare un gioiello eliotropio sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
nero + ocra = eliotropio
Il gioiello eliotropio una volta in slotting incrementa la produzione di “iron ore” e petrolio del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Granato
Per creare un gioiello granato sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
sabbia + ocra = granato
Il gioiello granato una volta in slotting incrementa la produzione di sabbia e “iron ore” del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Giada
Per creare un gioiello giada sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
verde + nero = giada
Il gioiello giada una volta in slotting incrementa la produzione di legno e petrolio del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Malachite
Per creare un gioiello malachite sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
antracite + verde = malachite
Il gioiello crisocolla una volta in slotting incrementa la produzione di legno e carbone del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Occhio di Tigre (in inglese “tigereye”)
Per creare un gioiello occhio di tigre sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
antracite + giallo = occhio di tigre
Il gioiello occhio di tigre una volta in slotting incrementa la produzione di metalli preziosi e carbone del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Ossidiana
Per creare un gioiello ossidiana sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
antracite + nero= ossidiana
Il gioiello ossidiana una volta in slotting incrementa la produzione di petrolio e carbone del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Opale
Per creare un gioiello opale sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
verde + sabbia = opale
Il gioiello opale una volta in slotting incrementa la produzione di legno e sabbia del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Prehnite
Per creare un gioiello p rehnitesono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
verde + giallo = prehnite
Il gioiello prehnite una volta in slotting incrementa la produzione di legno e metalli preziosi del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Peridoto
Per creare un gioiello peridoto sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
verde + ocra = peridoto
Il gioiello peridoto una volta in slotting incrementa la produzione di legno e “iron ore” del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Pietra del sole (in inglese sunstone)
Per creare un gioiello pietra del sole sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
giallo + grigio = pietra del sole
Il gioiello pietra del sole una volta in slotting incrementa la produzione di calcare e metalli preziosi del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Pirite
Per creare un gioiello pirite sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
antracite + grigio = pirite
Il gioiello pirite una volta in slotting incrementa la produzione di calcare e carbone del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Rubino
Per creare un gioiello rubino sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
antracite + ocra = rubino
Il gioiello rubino una volta in slotting incrementa la produzione di ferro e carbone del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Serpentina
Per creare un gioiello serpentina sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
verde + grigio = serpentina
Il gioiello serpentina una volta in slotting incrementa la produzione di calcare e legno del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Sodalite
Per creare un gioiello sodalite sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
blu + grigio = sodalite
Il gioiello sodalite una volta in slotting incrementa la produzione di acqua e calcare del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Spinello
Per creare un gioiello spinello sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
nero + grigio = spinello
Il gioiello spinello una volta in slotting incrementa la produzione di calcare e petrolio del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Tanzanite
Per creare un gioiello tanzanite sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
blu + ocra = tanzanite
Il gioiello tanzanite una volta in slotting incrementa la produzione di acqua e ferro del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Titanite
Per creare un gioiello titanite sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
sabbia + nero = titanite
Il gioiello titanite una volta in slotting incrementa la produzione di sabbia e petrolio del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Topazio
Per creare un gioiello topazio sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
sabbia + giallo = topazio
Il gioiello topazio una volta in slotting incrementa la produzione di sabbia e metalli preziosi del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Turchese
Per creare un gioiello turchese sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
sabbia + blu = turchese
Il gioiello turchese una volta in slotting incrementa la produzione di acqua e sabbia del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Zircone
Per creare un gioiello zircone sono necessari due gioielli di partenza entrambi tier 3 dei seguenti colori:
grigio + ocra = zircone
Il gioiello zircone una volta in slotting incrementa la produzione di ferro e calcare del 2% ed inoltre incrementa la percentuali di trasformazione dell’essenza in E-ther del 3%.
Conclusioni
Per concludere queste sono le ultime innovazioni nel campo del “crafting” dei gioielli in Earth2. Per quanto questa novità possa essere interessante, finchè non verranno rilasciate le risorse sulla cui produzione questi gioielli dovrebbero incidere, il tutto ci sembra ancora troppo fine a se stesso.
“Se avete apprezzato questo articolo non dimenticate di aiutarci quando comprerete terre su Earth 2 con il nostro codice Referrale che è:
YEH59KRC4S”
Vi auguriamo buon divertimento.
Approfondimenti
Earth 2: Aggiornamenti Recenti e Criticità Persistenti
Earth 2 ha recentemente raggiunto un traguardo significativo con il lancio del sistema di Land Upgrades. Durante questo evento, sono stati bruciati 12.257.101 $ESS, riflettendo l’alto livello di coinvolgimento e dedizione della comunità esistente. La decisione di Earth 2 di bruciare il 50% della propria quota, pari a 6.133.105 $ESS, evidenzia l’impegno della piattaforma nel migliorare il valore e la sostenibilità del progetto. Tuttavia, nonostante questi sviluppi positivi, la piattaforma continua ad affrontare importanti criticità legate all’attrazione di nuovi utenti e alla trasformazione degli investimenti esistenti.
Celebrazione dei Top 10 Giocatori
Durante il giorno di lancio del sistema di Land Upgrades, dieci giocatori si sono distinti per la loro partecipazione attiva e sostanziale. Questi giocatori, i cui nomi sono stati divulgati con il loro consenso, hanno dimostrato un forte impegno non solo nel nuovo sistema di Land Upgrade, ma anche nel supporto complessivo al progetto Earth 2.
Earth 2 ha ottenuto il permesso da questi giocatori di divulgare i loro nomi prima della pubblicazione della lista, rispettando la richiesta di anonimato per alcuni di loro. Questi giocatori hanno speso la maggior quantità di Essence nel giorno di lancio del sistema di Land Upgrade, dimostrando la dedizione della comunità di Earth 2.
Aggiornamenti Recenti
Yellow Energy
La prossima settimana vedrà il lancio degli upgrade Land con Essence+Yellow Energy, mentre il team di valutazione dei contributi di contenuti comincerà a concludere le richieste che sono state contrassegnate per il rifiuto. Alcune delle richieste aperte verranno approvate, e i giocatori con richieste in sospeso sono invitati a rivedere le loro submission in base alle linee guida precedentemente condivise.
Importante, Earth 2 elaborerà il primo lotto di rifiuti senza penalità XP Yellow Energy e senza tassi di penalità Essence. Tuttavia, andando avanti, i giocatori possono aspettarsi un miglioramento nel sistema Yellow Energy, con le richieste che passeranno allo stato “Under Investigation” e poi rapidamente a “Approved” o “Rejected”. Questo dovrebbe permettere di liberare rapidamente l’Essence dai vincoli di staking, migliorando la qualità e la credibilità delle submission dei contenuti.
E2V1 Pre-Alpha Testing
Le prime notifiche per gli inviti al test Pre-Alpha di E2V1 saranno inviate nelle prossime settimane. Nel frattempo, è possibile visitare la pagina YouTube di Earth 2 e il profilo X del CEO di Earth 2 per video e anticipazioni sui progressi di E2V1. Di recente sono stati condivisi filmati di megacittà, tile art e location popolari per mostrare le incredibili iniziative della community.
Criticità e Sfide Future di Earth 2
Nonostante gli sforzi e le innovazioni continue, Earth 2 sembra affrontare diverse sfide cruciali che potrebbero influire sul suo futuro a lungo termine. Esaminiamo più da vicino queste criticità e cosa potrebbero significare per la piattaforma e i suoi utenti.
Comunità Chiusa
A tre anni dal lancio iniziale, Earth 2 appare come un’economia con una comunità chiusa, incapace di espandersi oltre il suo attuale bacino di utenza. Questo fenomeno è preoccupante per diversi motivi:
- Limitata Crescita di Utenti: La piattaforma non riesce ad attirare nuovi utenti dall’esterno, limitando il potenziale di crescita. La mancanza di nuovi giocatori significa meno investimenti, meno partecipazione alle attività in-game e una comunità che non può rinnovarsi e crescere organicamente.
- Saturazione del Mercato Interno: Con una base di utenti stabile ma non in espansione, il mercato interno rischia di saturarsi. Questo potrebbe portare a una riduzione delle transazioni, meno scambi di proprietà e, in ultima analisi, una diminuzione dell’entusiasmo e dell’attività all’interno del gioco.
- Dipendenza dagli Utenti Attuali: La sostenibilità di Earth 2 dipende fortemente dai giocatori attuali. Se questi decidono di abbandonare la piattaforma per qualsiasi motivo, la comunità potrebbe ridursi drasticamente, mettendo a rischio l’intero ecosistema.
Motore per la Costruzione del Metaverso
Per evolversi e attrarre nuovi utenti, Earth 2 deve rilasciare un motore avanzato per la costruzione del metaverso. Questo strumento è essenziale per diversi motivi:
- Creazione di Contenuti: Un motore avanzato permetterebbe ai giocatori di creare contenuti più complessi e interattivi, aumentando il valore e l’attrattiva della piattaforma. La possibilità di costruire e personalizzare mondi virtuali dettagliati potrebbe attrarre creatori di contenuti, sviluppatori di giochi e altri professionisti del settore.
- Esperienze Immersive: Un motore avanzato migliorerebbe le esperienze immersive offerte da Earth 2, rendendole più realistiche e coinvolgenti. Questo potrebbe attrarre utenti alla ricerca di esperienze di realtà virtuale di alta qualità, ampliando il bacino di utenza.
- Flessibilità e Innovazione: Un motore di costruzione avanzato darebbe ai giocatori e agli sviluppatori la flessibilità di sperimentare nuove idee e innovazioni all’interno del metaverso, contribuendo alla continua evoluzione della piattaforma.
Utility Token e Valore dei Tiles
La trasformazione degli utility token come l’Essence e il valore dei tiles in E$ (valuta virtuale con 1 E$ = 1 USD) in token blockchain rappresenta un altro punto cruciale per il futuro di Earth 2:
- Liquidità degli Investimenti: Attualmente, gli investimenti dei giocatori sono sostanzialmente immobilizzati all’interno del gioco. La trasformazione in token blockchain potrebbe offrire una maggiore liquidità, permettendo ai giocatori di scambiare i loro investimenti su mercati esterni e aumentare il valore percepito delle loro proprietà virtuali.
- Trasparenza e Sicurezza: Utilizzando la tecnologia blockchain, Earth 2 potrebbe migliorare la trasparenza e la sicurezza delle transazioni, rendendo il sistema più affidabile e attrattivo per nuovi investitori.
- Interoperabilità: I token blockchain potrebbero facilitare l’interoperabilità con altre piattaforme di metaverso e applicazioni decentralizzate, creando nuove opportunità di integrazione e collaborazione.
Prospettive Future
La speranza per il futuro di Earth 2 risiede nella sua capacità di affrontare queste sfide e implementare le necessarie innovazioni. Ecco alcune possibili direzioni che potrebbero aiutare a trasformare Earth 2 in un metaverso veramente aperto e prospero:
- Espansione della Comunità: Investire in campagne di marketing mirate e collaborazioni con altre piattaforme di metaverso per attirare nuovi utenti e diversificare la base di giocatori.
- Sviluppo Tecnologico: Accelerare lo sviluppo e il rilascio del motore di costruzione del metaverso e dei token blockchain, offrendo nuove funzionalità e miglioramenti che possano attrarre una più ampia gamma di utenti e investitori.
- Incentivi per i Creatori: Offrire incentivi e supporto ai creatori di contenuti per sviluppare esperienze innovative all’interno di Earth 2, aumentando l’attrattiva e il valore della piattaforma.
- Comunicazione e Trasparenza: Mantenere una comunicazione aperta e trasparente con la comunità, ascoltando il feedback degli utenti e rispondendo rapidamente alle loro preoccupazioni e suggerimenti.
Soltanto il tempo dirà se queste misure saranno sufficienti per trasformare Earth 2 in un metaverso veramente aperto e prospero, capace di attrarre nuovi utenti e offrire un valore sostenibile a lungo termine ai suoi giocatori.
Approfondimenti
Earth 2 alla GDC 2024 con MetaGravity: quale Futuro?
Scopri come la collaborazione tra Earth 2 e MetaGravity sta avanzando il futuro dei metaversi e dei giochi, migliorando scalabilità e immersione. Segui il GDC 2024 in streaming per dettagli sulle innovazioni.
Introduzione
L’innovativo progetto Earth 2 si prepara a fare un’importante apparizione alla Game Developers Conference (GDC) 2024 a San Francisco. In collaborazione con MetaGravity, Earth 2 dimostrerà le ultime evoluzioni nel campo dei metaversi, introducendo nuove frontiere per giochi e realtà virtuali su scala iper-massiva.
Earth 2 al GDC 2024
Al GDC 2024, Earth 2 e MetaGravity presenteranno una versione giocabile di Earth 2 Version 1 (E2V1). Questa demo sarà collocata in una posizione di rilievo, tra gli stand di Meta e Unity, e offrirà ai visitatori la possibilità di esplorare un pianeta digitale dettagliato, dall’ampiezza cosmica alle singole foglie d’erba, con transizioni completamente fluide. Gli aspetti demostrativi di E2V1 includeranno la navigazione libera in modalità camera, la generazione di avatar e veicoli, e varie simulazioni ambientali come il cambio delle stagioni e l’alterazione delle condizioni atmosferiche, mostrando così l’innovativa capacità di Earth 2 di creare mondi digitali immersivi.
Capacità Rivoluzionarie di MetaGravity
MetaGravity sta ridefinendo il campo dello sviluppo dei giochi con il suo motore HyperScale Engine, progettato per superare le sfide imposte dalle tradizionali tecnologie infrastrutturali dei giochi. Questo motore avanzato affronta le limitazioni legate alla gestione degli elementi AI complessi, al contenuto generato dagli utenti in continua espansione e alle elevate quantità di giocatori contemporanei, che stanno delineando il futuro dei giochi multiplayer.
Il HyperScale Engine di MetaGravity permette a giochi esistenti e nuovi di scalare fino a milioni di utenti simultanei, oggetti digitali e AI, con una facilità e una semplicità senza precedenti. Questo apre possibilità creative senza precedenti, consentendo lo sviluppo di mondi virtuali veramente illimitati, senza più dover ricucire mondi frammentati o combattere contro i colli di bottiglia dei server.
Uso Pratico e Benefici di MetaGravity
MetaGravity ha trovato applicazione in una varietà di settori oltre ai giochi, inclusi gli organizzatori di eventi virtuali, i costruttori di mondi per metaversi, le comunità Web 3 e altro ancora. Le soluzioni offerte supportano lo sviluppo di spazi comunitari sociali massivi, piattaforme di contenuto generato dagli utenti (UGC) che permettono la creazione di mondi su larga scala, e comunità Web 3 che possono scalare i giochi fino alla dimensione della loro base di utenti.
Vantaggi Tangibili del HyperScale Engine
- Scala Immensa: Il motore offre una scalabilità 100 volte superiore rispetto alle soluzioni attuali, permettendo una potenza computazionale immensa per renderizzare AI complesse, paesaggi generati proceduralmente e contenuti creati dagli utenti.
- Costi Ridotti: La tecnologia rivoluzionaria di Partizionamento Causale™ riduce i costi dei server e l’uso di elettricità fino al 99%, eliminando la necessità di complessi sistemi di sharding e di comunicazione server ridondante.
- Semplicità di Integrazione: HyperScale Engine si integra facilmente con i giochi esistenti e le tecnologie, riducendo la complessità dello sviluppo e permettendo una rapida iterazione, indipendentemente dal punto di partenza.
Casistica e Collaborazioni
La tecnologia di MetaGravity ha già trovato applicazione in progetti ambiziosi come Star Atlas, un MMO di esplorazione spaziale che sfrutta avanzate personalizzazioni degli avatar e gameplay di tipo shooter. Altri esempi includono Wilder World per corse ad alta fedeltà e Edge of Chaos, un MMORPG di fantasy medievale, che dimostrano la versatilità e la potenza del motore HyperScale.
Conclusione
La collaborazione tra Earth 2 e MetaGravity non solo migliorerà significativamente la piattaforma Earth 2, ma segna anche un passo avanti nell’evoluzione dei giochi e dei metaversi, stabilendo nuovi standard di scalabilità, prestazioni ed esperienze immersive per i giocatori in un mondo digitale geograficamente accurato. Non potrai essere presente al GDC 2024? Nessun problema! Assicurati di seguire gli eventi coperti in streaming per scoprire da vicino il futuro dei giochi su scala ipermassiva direttamente dalla comodità della tua casa.
Approfondimenti
Earth2: terre Tier 3, energia gialla, skin e pre-alpha E2V1
Earth 2 continua a evolversi nonostante un rallentamento nello sviluppo, mantenendo viva la speranza di un rinnovato interesse con il lancio della versione alpha di E2V1. Gli ultimi aggiornamenti, tra cui il sistema di Boosted E-ther, la Governance, le skin uniche come Archiok e l’introduzione dell’Energia Gialla, dimostrano l’impegno della piattaforma verso l’innovazione e l’espansione dell’esperienza utente. Con l’apertura delle iscrizioni per i test della pre-alpha di E2V1, Earth 2 si prepara a testare nuove meccaniche di gioco e ad accogliere i contributi della sua comunità, segnando un momento cruciale nello sviluppo del suo ambizioso metaverso.
Negli ultimi tempi, Earth 2 ha manifestato un rallentamento nel suo sviluppo, una situazione che ha potuto generare un certo livello di delusione tra gli utenti, soprattutto dopo l’euforia dei primi tempi. Questa percezione deriva non solo dalle aspettative elevate ma anche dalla complessità intrinseca di costruire un metaverso su vasta scala. A differenza di altri progetti simili che sono stati completamente accantonati, Earth 2 continua ad evolversi, dimostrando un impegno costante verso il miglioramento e l’espansione della sua piattaforma. Tuttavia, sembra che l’attrattiva rimanga circoscritta principalmente a coloro che sono già profondamente coinvolti nell’economia del gioco.
Nonostante queste sfide, c’è ancora motivo di sperare che la situazione possa cambiare radicalmente con il lancio della versione alpha di E2V1. Questo nuovo sviluppo promette di aprire nuove frontiere per Earth 2, invitando sia vecchi che nuovi utenti a partecipare attivamente alla costruzione e all’esplorazione di questo universo digitale.
Nuove Funzionalità e Aggiornamenti di Earth 2
1. Lancio del Sistema di Boosted E-ther, Governance e Terra di Tier 3
Il 27 novembre 2023, Earth 2 ha rilasciato tre importanti aggiornamenti: il sistema di Boosted E-ther, la prima iterazione del sistema di Governance e il lancio della terra di Tier 3. Queste novità rappresentano una significativa evoluzione nella gestione delle risorse digitali, nell’amministrazione partecipativa della piattaforma e nell’espansione territoriale virtuale.
Sistema di Boosted E-ther
Il Boosted E-ther introduce un meccanismo di bonus per i possessori di terre di Tier 1 e Tier 2, progettato per aumentare le ricompense accumulate nel tempo. Ogni paese all’interno di Earth 2 dispone ora di una riserva unica di Boosted E-ther, il cui ammontare viene determinato da vari fattori, inclusa la domanda di terre e la popolarità delle stesse. Questo sistema non solo incentiva l’attività dei giocatori ma introduce anche un livello di strategia, dato che l’E-ther accumulato può essere utilizzato per vari scopi all’interno del gioco.
Un aspetto cruciale del Boosted E-ther è la sua indipendenza dalle terre di Tier 3, permettendo ai possessori di terre di Tier 1 e Tier 2 di beneficiare del sistema senza la necessità di interazione diretta. Tuttavia, una volta che le terre di Tier 3 vengono rilasciate e acquistate all’interno di un determinato paese, si attiva un meccanismo di distribuzione che consente di attingere all’E-ther trascurato dalla riserva di Boosted E-ther, creando un legame dinamico tra i vari livelli di terra.
Governance
L’introduzione del sistema di Governance rappresenta un passo avanti verso un modello di partecipazione democratica all’interno di Earth 2. I giocatori ora hanno la possibilità di influenzare direttamente l’evoluzione della piattaforma attraverso il processo di votazione per il rilascio di nuovi territori. Questo sistema non solo incoraggia una maggiore interazione e coinvolgimento da parte della comunità ma apre anche la strada a un’ampia gamma di dinamiche sociali e politiche all’interno del metaverso.
Terra di Tier 3
Il rilascio della terra di Tier 3 aggiunge un’ulteriore dimensione all’esplorazione e allo sviluppo all’interno di Earth 2. Questi nuovi terreni, accessibili solo attraverso il sistema di Governance, offrono meccaniche di gioco inedite e possibilità di accumulo di risorse. La terra di Tier 3 rappresenta il livello finale di terra disponibile, fornendo ai giocatori nuove sfide e opportunità per l’espansione territoriale e la personalizzazione del proprio spazio nel metaverso.
Upgrade della Terra di Tier 3
Una volta acquisita, la terra di Tier 3 non rappresenta il punto finale dell’evoluzione di un terreno all’interno di Earth 2. Al contrario, offre ai giocatori l’opportunità di ulteriori sviluppi tramite l’upgrade a Tier superiori. Questo processo di upgrade è fondamentale per incrementare il valore e le funzionalità dei terreni posseduti, consentendo una maggiore personalizzazione e specializzazione in base agli obiettivi e alle strategie di ogni giocatore.
Modalità di Upgrade
L’upgrade della terra di Tier 3 avviene attraverso l’utilizzo di Essence, una risorsa chiave all’interno di Earth 2, che funge da valuta digitale per numerose transazioni e attività sulla piattaforma. I giocatori possono utilizzare Essence accumulata per trasformare i loro terreni di Tier 3 in terreni di Tier superiori, sbloccando nuove potenzialità e vantaggi.
Vantaggi dell’Upgrade
- Maggiore Valore: L’upgrade di un terreno incrementa il suo valore sia in termini di gameplay che di potenziale economico all’interno del mercato di Earth 2.
- Nuove Funzionalità: Terreni di Tier superiore possono offrire accesso a meccaniche di gioco avanzate, risorse esclusive e possibilità di personalizzazione più ampie.
- Interazione con EcoSim: La progressione dei terreni attraverso gli upgrade potrebbe influenzare la loro interazione con l’EcoSim di Earth 2, il sistema ecologico virtuale che governa molte dinamiche di gioco.
Considerazioni Future
Mentre il sistema di upgrade offre eccitanti opportunità di crescita e sviluppo per i giocatori, è importante considerare le strategie a lungo termine e il posizionamento dei terreni all’interno del metaverso di Earth 2. Gli upgrade dovrebbero essere ponderati in base agli obiettivi specifici di gioco, alle risorse disponibili e al potenziale impatto sulle dinamiche di comunità e mercato.
In sintesi, la modalità di upgrade della terra di Tier 3 rappresenta un’importante innovazione all’interno di Earth 2, offrendo ai giocatori maggiori possibilità di interazione, sviluppo e personalizzazione nel metaverso. Questo sistema sottolinea ulteriormente l’impegno di Earth 2 nel fornire un’esperienza di gioco dinamica, stratificata e profondamente coinvolgente per la sua comunità globale.
2. Introduzione dell’Energia Gialla
Il 2 marzo 2024, Earth 2 ha annunciato l’introduzione di un nuovo sistema di ricompense denominato Energia Gialla, rappresentando un passo significativo verso il riconoscimento e il sostegno ai creatori di contenuti all’interno della sua piattaforma. Questa iniziativa mira a incentivare la creazione di materiale di qualità che arricchisce la comunità di Earth 2, fornendo informazioni dettagliate, intrattenimento e supporto attraverso vari media.
Cos’è l’Energia Gialla?
L’Energia Gialla si presenta come una forma di riconoscimento per quei giocatori che, attraverso il loro impegno creativo e dedizione, producono contenuti originali che rispettano determinati criteri di qualità stabiliti da Earth 2. A differenza dell’Energia Rossa, ottenuta tramite azioni di conflitto, l’Energia Gialla si guadagna pubblicando contenuti che sono impegnativi, utili, supportivi e, soprattutto, di alta qualità.
Come viene Assegnata l’Energia Gialla?
Una volta che un contributo viene sottomesso attraverso la pagina dedicata sul sito di Earth 2, il team valuterà il contenuto basandosi su criteri qualitativi e quantitativi. Questi includono la precisione delle informazioni, l’engagement generato, l’originalità e la rilevanza per la comunità di Earth 2. I creatori di contenuti che soddisfano questi standard possono ricevere Energia Gialla, la quale può essere convertita in Essence, a seconda delle dinamiche del mercato e delle politiche di Earth 2.
Sistema di Progressione dell’Energia Gialla
L’Energia Gialla introduce un sistema di progressione basato sull’esperienza, dove i creatori di contenuti possono avanzare attraverso diversi titoli, da Novizio a Trascendente, guadagnando punti esperienza (XP) per ogni contributo approvato. Questo sistema non solo premia la dedizione e la qualità ma incoraggia anche una partecipazione costante e una crescita personale all’interno della piattaforma.
Supporto ai Creatori di Contenuti
Con l’introduzione dell’Energia Gialla, Earth 2 si impegna a supportare i creatori di contenuti stabilendo aspettative chiare su cosa sia accettabile e cosa no. Si sottolinea l’importanza di condividere dettagli accurati, poiché alcuni creatori possono non verificare le informazioni prima di condividerle. Questo sistema, tuttavia, non impedisce ai creatori di esprimere le proprie opinioni, ma premia quelli che offrono contributi neutri, di alta qualità e ben equilibrati.
Contributo dei Contenuti e Personalizzazione
La personalizzazione e l’espressione individuale tramite contenuti creativi sono aspetti fondamentali dell’Energia Gialla. Earth 2 invita i giocatori a sfruttare questa opportunità per arricchire la piattaforma con contenuti che non solo informano e intrattengono ma che riflettono anche l’impegno e la passione dei suoi utenti, contribuendo alla costruzione di una comunità vibrante e informativa.
In conclusione, l’introduzione dell’Energia Gialla da parte di Earth 2 rappresenta un’iniziativa innovativa volta a valorizzare e premiare il contributo creativo dei suoi utenti, incentivando la produzione di contenuti di alta qualità che beneficiano l’intera comunità. Questo sistema non solo riconosce l’importanza della creatività e dell’informazione ma promuove anche un ambiente più collaborativo e supportivo all’interno del metaverso.
“Sebbene ancora poco attrattiva verso l’esterno, l’economia interna del gioco, tra giocatori fidelizzati, continua a svilupparsi”
Invito alla Pre-Alpha di E2V1
Il 2 marzo 2024, Earth 2 ha aperto le iscrizioni per i test preliminari della pre-alpha di E2V1, segnando un passo importante nello sviluppo del metaverso. Questo invito anticipa una fase cruciale del progetto, con l’obiettivo di testare e perfezionare le meccaniche di gioco in collaborazione con i sostenitori.
- La pre-alpha di E2V1 rappresenta l’inizio dei test su varie meccaniche di gioco, con l’introduzione del supporto multiplayer e l’avvio dei test su alcune funzionalità ancora in sviluppo.
- Gli interessati possono iscriversi alla pre-alpha attraverso il link fornito da Earth 2, contribuendo attivamente al miglioramento della piattaforma.
Link per l’iscrizione alla pre-alpha di E2V1
Con questi sviluppi, Earth 2 dimostra il suo impegno a costruire un metaverso dinamico e coinvolgente. Il lancio della pre-alpha di E2V1 è un passo promettente verso la realizzazione della visione di lungo termine di Earth 2, offrendo ai giocatori “qualcosa da fare” mentre la piattaforma continua a evolversi. La comunità attende con impazienza di vedere come questi aggiornamenti influenzeranno il futuro di Earth 2 e l’esperienza complessiva degli utenti nel metaverso.
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